School and Work

C’è sempre una prima volta in tutto. Soprattutto quando questo “tutto” significa giovani, lavoro e futuro.

Ecco perché Metal Carpenteria, dopo un attento studio della situazione e panorama lavorativo, legato alla scuola in ottica di inserimento dei giovani nel mondo della scuola, ha deciso di aprire le porte agli studenti degli istituti che più si avvicinano a ciò che facciamo ed alle figure professionali che operano nella nostra azienda.

Tant’è che sin dal prossimo mese di novembre, in date diverse, ospiteremo molti studenti interessati alla visita guidata di Metal Carpenteria.

Una esperienza nuova, curiosa, e molto importante, che speriamo susciti nei ragazzi quell’interesse necessario ad avvicinarsi ad una realtà professionale come la nostra, e che li aiuti a scegliere la strada lavorativa del loro futuro.

Successivamente, andremo a trovare gli studenti a scuola, per parlare e confrontarci con loro apertamente, e pronti a rispondere a tutte le loro domande, e a chiarire eventualmente dubbi e perplessità legati ad una importante decisione quale è l’orientamento lavorativo post scolastico.

Nella nostra agenda, abbiamo deciso di inserire anche degli stage in azienda, affinché alcuni dei giovani prescelti, possano calarsi direttamente ed a 360 gradi, nella realtà lavorativa e professionale di una azienda come Metal Carpenteria.

Ma di quest’ultimo step, per il quale non mancheranno novità e sorprese, vi aggiorneremo più dettagliatamente.

Ufficio Comunicazione
Metal Carpenteria

Novità

Richiedi informazioni

 

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali.